F.A.Q.

(Frequently Asked Questions)

No. Siamo unici ad offrire questo servizio. Abbiamo creato un Network per i comuni dove all’interno della nostra App, facciamo interagire e scambiare informazioni, eventi e cultura in modo che la promozione del proprio comune non rimanga limitata nei propri confini.

iTown non sostituisce altri progetti simili, anzi, integra e promuove quelli esistenti in un unico canale digitale. Questo permette al cittadino di individuare con un unica App tutti i progetti attivi del comune e di evitare quindi una confusione mediatica.

Si! L’App è stata creata in modo scalabile e quindi si possano fare implementazioni in relazione alle richieste del comune. Questo ha l’obbiettivo di non dover mettere in campo altre App e quindi promuovere un unico servizio.

Abbiamo creato un progetto studiato anche per semplificare gli info point. Questo li facilita con i turisti a dare informazioni più dirette e aggiornate rispetto al cartaceo. Inoltre nei momenti di affollamento riescono a lavorare più efficientemente indicando di scaricare gratuitamente una mappa interattiva del territorio.
Il comune acquistando iTown, solo con il pacchetto avanzato, ha la possibilità di inserire gratuitamente nell’App tutte le info delle attività commerciali. Il caricamento sarà a carico dei nostri operatori qualità che assisteranno i titolari delle aziende.

Negli anni abbiamo risolto questo problema che affliggeva alcune amministrazioni comunali per mancanza di personale e tempo. Abbiamo predisposto un ufficio dedicato all’assistenza dei comuni. Ci occupiamo di caricare e tenere aggiornate tutte le info e migliorare i contenuti con interventi fotografici o testuali.

Sin da subito per i fondatori del progetto far risparmiare i soldi al comune è stato uno degli obiettivi da raggiungere. Molte amministrazioni stampano molte informative spendendo cifre elevate. Abbiamo creato all’interno di iTown uno spazio magazine dove poter caricare dei PDF. Questo ha permesso ai comuni di stampare meno e avere più liquidità da investire in altri servizi.

Tra le amministrazioni nostre clienti abbiamo visto reperire i fondi nel bilancio comunale di volta in volta sotto una molteplicità di capitoli, proprio perché iTown è un servizio completo che può aiutare il comune negli ambiti più svariati, dall’ecologia, al sociale, alla cultura, alla comunicazione e via via fino a tutti i settori comunali. Grazie a questa ampiezza, il comune può adeguare il finanziamento di iTown alle proprie caratteristiche inserendolo sotto la voce di bilancio più adatta.

Sì. Se in questo momento la tua amministrazione non ha fondi, ma conosci aziende filantrope del tuo territorio disponibili ad offrirteli come donazione o sponsorizzazione, iTown ti dà la possibilità di ripagarle con visibilità e promozione all’interno dell’app. Sono presenti infatti spazi promozionali a tuo uso discrezionale.

La prima opzione, senza dubbio! iTown è un servizio completo e unico nel suo genere, che puoi acquistare tramite la semplice procedura di affidamento diretto.